Collezione Occhiali Ray Ban 2016

Walker, F. Rigolot, A. Watelin, L F V Martin, E. About this Item: Condition: Good. Adam Dublin, Sale title Important Irish Art, Sale date 29th March 2006, No. Of lots 197, No. Carismatica ed algida attrice britannica naturalizzata in Francia. Una vera e propria argentea Lady del cinema europeo dallo sguardo languido e dai modi sofisticati ed eleganti che ha saputo, nonostante un’ascesa lentamente dilatata nel tempo, occupare un posto al sole, tutto suo, nell’Olimpio cinematografico mondiale.L’infanzia di Kristin Scott Thomas non è stata del tutto felice. Infatti, dopo vari trasferimenti, a soli 5 anni perde (in un incidente aereo) il padre, pilota della Royal Air Force; successivamente, morirà anche il patrigno, anche lui pilota militare.

Sotto il sole della Svezia, le sue labbra sono sempre state pronte per infiammarsi, nonostante il gelo. Non tanto per un particolare colore della sua bocca, quando per le sue parole, che hanno oscillato cinematograficamente fra innocenza e provocazione. Per il cinema del Nord Europa si è distinto sempre con personaggi secchi, sinceri, senza peli sulla lingua, prendendo un po’ l’eredità di Max von Sydow, lontanissimo da quell’oceano di banalità dove navigavano tutti gli altri divi d’oltreoceano.

Dal romanzo “Arrow in the Sun” di Theodore V. Olsen: un soldato federale scampato a un micidiale attacco dei pellerossa e una ragazza che ha vissuto con i Cheyenne assistono al massacro di Sand Creek del 1864 compiuto dalle giacche blu, nel quale morirono 500 indiani fra cui donne e bambini. Aperto e chiuso con un massacro, è un western violento che denuncia l’inferno delle guerre indiane, nascondendo le sue ambizioni di apologo sul Vietnam.

Ad iniziare da quello compiuto materialmente da un manipolo di uomini comuni ognuno dei quali animato da impulsi e motivazioni differenti per assicurare alla giustizia il temuto bandito Ben Wave; continuando con il viaggio “spirituale”, che in un modo o nell’altro coinvolge ognuno dei personaggi principali del film. Il crepuscolare Dan Evans, padre di famiglia prostrato dagli stenti e abbattuto da un passato fatto di guerra e ferite invalidanti, continuaIl tempo passa ma il western non muore mai. Nonostante molto sia cambiato dalla sau epoca aurea, nonstante il pubblico si sia disaffezionato a questo genere storico, quasi mitico, il western è ancora in grado di rialzare la testa e di proporre capolavori.

In un poverissimo villaggio di pescatori sulla costa del Golfo del Messico il piccolo Coyotito, viene punto da uno scorpione. Kino e Juana, i suoi genitori, sanno bene che potrebbe morire e decidono di portarlo in città dal dottore, un francese che rifiuta di curare il bambino perché Kino ha da offrirgli solo qualche scura perlina . Figuriamoci la morte, aggiungerei.

Collezione Occhiali Ray Ban 2016

Lascia un commento