Come farsi pagare con paypal

Scritto 24.6.2013, 19:37. Letto da 0 persone
In questa guida vediamo come farsi pagare con Paypal.

PayPal è un metodo di pagamento sicuro e diffuso in tutto il mondo. La gestione di valute multiple, la comodità, la sicurezza dell’accesso lo rendono uno dei sistemi di pagamento online più diffusi poiché non richiede una carta di credito ma solo un indirizzo di posta elettronica.

Vediamo come fare per ricevere pagamenti utilizzando PayPal. C’ è da notare intanto che un account PayPal può essere di tipo Personale o di tipo Business, la scelta del tipo di account dipende dalla frequenza con cui si utilizza il conto per ricevere pagamenti, visto che l’account di tipo Business offre ovviamente alcune facilitazioni che però andranno valutate caso per caso, per verificare che sia davvero conveniente per noi.

PayPal può essere davvero utile se decidiamo, per esempio, di inserire un oggetto in vendita su eBay. In questo caso, selezioniamo PayPal come nostro metodo di pagamento preferito ed inseriamo i dati del nostro conto PayPal, ovvero l’indirizzo di posta elettronica con cui abbiamo aperto il nostro conto PayPal.

Se invece desideriamo aggiungere un pulsante di collegamento sul nostro sito che colleghi direttamente il pagamento al nostro conto, dobbiamo andare sulla voce Strumenti di vendita, selezionare la voce Pagamenti e poi fare click su Registrati, che ci porta al modulo da compilare per trasformare il nostro account PayPal da account personale a account di tipo Business.

A questo punto, tornando alla pagina iniziale del conto, dal menù Profilo torniamo alla voce Strumenti di vendita e scegliamo la sezione Pulsanti PayPal per selezionare il pulsante da inserire nel nostro sito.

Le condizioni per la ricezione dei pagamenti offerte da PayPal sono tanto più vantaggiose, quanto maggiore è il volume delle vendite effettuate, poiché maggiore è il volume di vendite, minore è la percentuale trattenuta sul pagamento.

Ovviamente è possibile ricevere pagamenti anche senza vendere su eBay o creare un pulsante per il proprio sito, chiunque può inviare denaro a un altro account Paypal semplicemente specificando l’indirizzo mail associato.


technology

270
1001
4
0
post
commenti
preferiti
followers
Le immagini più recenti:

Il post più recente:

Installous per android
()

Il pc si blocca cosa bi
()

Programmi per comporre m
()