Scarica Windows 8 in italiano(Download per prova gratuita)

Scritto 3.1.2013, 14:45. Letto da 0 persone
Windows 8 è uscito ufficialmente.
Si può scaricare ed installare Windows 8 Pro oppure si può continuare a leggere questo articolo per scaricare la versione di prova di Windows 8 gratuito

Microsoft ha rilasciato la versione RTM di Windows 8 sui portali per sviluppatori MSDN e Technet poche ore fa, e tutti gli iscritti possono scaricarlo gratuitamente, anche in lingua italiana.
RTM significa "Release to Manufacturing" e, in campo informatico, la versione RTM di un software indica la versione finale, quella che viene distribuita alle aziende produttrici di computer e che sarà poi venduta al pubblico.
Chi non ha intenzione di aspettare l'uscita ufficiale di Windows 8 prevista per il 26 Ottobre, può quindi già scaricare la versione di prova, disponibile per il download sul sito Microsoft.
Precisamente, come già avviene per Windows 7, si può scaricare da internet, gratis, Windows 8 Enterprise, in versione di prova che dura precisamente 90 giorni.

Windows 8 Enterprise è disponibile per il download sul sito MSDN e l'installazione su computer 32-bit e 64-bit, in diverse lingue, tra cui anche l'italiano.
La versione di valutazione può essere scaricata dopo la registrazione al sito con un account Microsoft (il solito Windows Live ID).
Microsoft fa notare che questa versione non sarà attivabile e non potrà essere aggiornata o modificata.
Windows 8 Enterprise RTM può essere quindi utilizzato per 90 giorni, non uno di più.
Esso deve essere attivato (gratuitamente) entro 10 giorni dall'installazione.
Si tratta, di fatto, di una versione di prova e non di un sistema da installare sul proprio pc principale.

Requisiti di sistema sono un processore da 1 GHz o più veloce, RAM da 1 GB (32-bit) o 2GB (64-bit), spazio su disco fisso di 20GB, Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM.

Il modo migliore per fare questa prova è installare Windows 8 in un ambiente virtuale oppure di installare Windows 8 su penna USB in modo da cancellarlo quando scade.
Il link per il download in italiano si ottiene premendo il tasto Get Started dalla pagina di MSDN Evaluation Center.
Se si è registrati si può anche scaricare Windows 8 dal sito Technet.

Attualmente, se si vuol fare un test drive di Windows 8 questa è l'opzione migliore anche perchè la versione Windows 8 Release Preview è disponibile solo in inglese e non in italiano.


ventho

941
2505
3
0
post
commenti
preferiti
followers
Le immagini più recenti:

Il post più recente:

Tanti trucchi per usare
()

Modifica foto online ava
()

Web apps con filtri ed e
()