Categorie
Tecnologia

Produzione video pubblicitari per aziende

La produzione di video a Milano è appannaggio di alcune importanti aziende specializzate che, sfruttando le tecnologie esistenti, sono in grado di realizzare video professionali di alto livello qualitativo. Attualmente, un video pubblicitario ben realizzato è in grado di catturare l’attenzione di molte persone che si potrebbero trasformare in clienti dell’azienda promotrice. Infatti, per il mondo del marketing, il video rappresenta una delle forme di pubblicità più importanti e di maggior efficacia. Infatti, secondo alcuni dati previsionali il prossimo anno vedrà un incremento delle visualizzazioni sui dispositivi mobili e, proprio per questo motivo, le aziende investono molto su questa forma di pubblicità.

Come si realizza un video

Un’azienda che si occupa della produzione video Milano ha una clientela molto variegata e con diverse esigenze. Di conseguenza, è necessario avere una preparazione adeguata per poter soddisfare le richieste. Possono essere realizzati video aziendali, in cui viene raccontata una storia coinvolgente ed emozionante che susciti subito interesse nel pubblico, ma anche spot televisivi che devono rispettare dei canoni imposti da un media importante come la TV. Inoltre, vi sono video per i social, in cui la comunicazione viene garantita in maniera completa e coinvolgente, allo scopo di aumentare la visibilità e farsi conoscere ad un pubblico ampio. Infine, vi sono i video a contatto zero che attualmente sono molto richiesti, a causa del particolare momento storico che stiamo vivendo, in cui non è possibile allestire un set per realizzare un video. Si tratta di video realizzati senza produzione che, grazie all’utilizzo di piattaforme in stock, con animazioni anche tridimensionali, mettono in risalto gli aspetti principali dell’attività del cliente, con risultati molto positivi in termini di visibilità.

Tutti i componenti dello staff delle agenzie di produzione di video a Milano, sono in grado di garantire al cliente un risultato ottimale, in quanto si tratta di persone esperte e qualificate, sempre pronte a cogliere le novità di questo settore che è in continua e costante evoluzione.

Con questo metodo di lavoro, le aziende di produzione sono in grado di creare dei video molto performanti di alto livello qualitativo, al fine di garantire la massima soddisfazione al cliente.

La motion graphic

Un cenno a parte merita la tecnica cosiddetta motion graphic, molto in voga soprattutto in questo particolare periodo caratterizzato dalla difficoltà di allestire set con persone, a causa delle normative per l’emergenza Covid-19. In pratica, la motion graphic è una tecnica che sfrutta la grafica in movimento, in modo da animare un’immagine o un’illustrazione. Si tratta di video molto impattanti sul pubblico che permettono di ottenere effetti positivi, grazie a concetti semplici. Se ne trova ampio utilizzo anche negli spot televisivi e rappresentano una valida alternativa ai classici video in ripresa. Grazie agli effetti grafici, i personaggi risultano in movimento così come le ambientazioni, sempre colorate con diverse sfumature che hanno lo scopo di dare maggiore profondità. In definitiva, con la tecnica definita motion graphic, si ottengono animazioni che, in maniera semplice e chiara, riescono a raccontare molto efficacemente una storia, che rimane impressa nella mente dello spettatore.