Categorie
Salute e benessere

L’importanza dello scaldacera per una ceretta di qualità

La depilazione è la croce è delizia di milioni di donne in tutto il mondo. Atto di estremo amore verso il proprio corpo, se non eseguito in maniera precisa e con gli strumenti giusti, rischia di diventare una pratica frustrante e dolorosa, oltre che uno spreco di tempo.

L’importanza di una ceretta di qualità è al primo posto dei pensieri di molte, soprattutto nei confronti del proprio uomo e della sensualità che una pelle liscia di ceretta suscita. Per andare sul sicuro quando ti depili utilizzando la cera senza rischiare di lasciare zone di pelo, è meglio comprare uno scaldacera per supportare la preparazione.

Di scaldacera ce ne sono molti ma per fare una ceretta di qualità devi comprarne uno delle migliori marche per essere sicura di ottenere la migliore resa possibile. Sul sito MBF ne trovi molti e con tutte le funzionalità che preferisci, potendo usufruire di spedizione in tutta Italia e reso gratuito in caso non restassi soddisfatta del tuo acquisto.

Perché è importante uno scaldacera ceretta?

Lo scaldacera ti aiuta nella depilazione evitandoti escoriazioni o bruciature dovute ad un errato impiego di cera e strappo. In un certo senso è una vera e propria garanzia alla tua pelle e per questo motivo tutti gli scaldacera in commercio sono semplici e intuitivi da usare.

Un altro vantaggio dello scaldacera è quello ti tenere sempre alla temperatura corretta la cera che applicherai sul tuo corpo, facendoti ottimizzare il tempo usato per depilarti. Un altro punto rilevante è la riduzione degli sprechi che possono derivare da una cera che si è raffreddata o che non si è scaldata abbastanza, facendoti risparmiare anche sulla quantità di prodotto da comprare.

Tipologie di scaldacera per ceretta e funzionamento e qual è il migliore

Puoi scegliere lo scaldacera a rullo o a barattolo. Lo scaldacera a rullo somiglia molto a tubetto di deodorante roll on con una testa lunga e un manico in materiale antiscivolo.

La cera all’interno di questo strumento è scaldato tramite dei fili elettrici. Una volta in funzione, strisciandolo sulla pelle deposita la quantità di materiale prestabilita sulla quale poi applicare la striscia depilatoria.

Lo scaldacera a barattolo ha una forma simile ad un recipiente per biscotti con un vero e proprio coperchio. Caricando la cera all’interno, questa verrà riscaldata in base alle tue preferenze dalle resistenze elettriche e si manterrà calda per tutto il tempo necessario alla depilazione.

La differenza fondamentale è la necessità di un piccolo attrezzo simile ad una paletta per strofinare la cera calda sulla zona interessata quindi sarai tu a decidere di volta in volta quanto cera impiegare.

Quale scaldacera scegliere per la ceretta

Entrambe le tipologie sono ottime e funzionali quindi scegli solamente in base alla tue esigenze e al prezzo d’acquisto. Potrebbe essere una buona idea acquistare uno scaldacera a barattolo se vivi insieme a qualcun’altro che fa la ceretta tipo tuo marito se si rade il petto, oppure tua figlia se è in età adolescenziale. Costerà di più nell’immediato ma ti farà risparmiare sul lungo periodo sull’acquisto delle ricariche rispetto al rullo.

Lo scaldacera a rullo è indicato se vivi da sola oppure sei l’unica a raderti della tua famiglia. E’ piccolo, economico e poco ingombrante e puoi tenerlo tranquillamente fra la tua valigetta dei trucchi. Lo prepari in pochi minuti semplicemente collegandolo alla linea elettrica di casa e non ti fa sporcare altri strumenti come le palette, oltre ad essere facile da pulire visto che il rullo strisciante è molto piccolo. Ricorda di non risparmiare sulle striscie per avere infine una ceretta di qualità in ogni momento della giornata!